Resta al passo con uno smartphone Xiaomi

Xiaomi Tech è un’azienda cinese nata nel 2010 che produce ottimi device quali smartphone e tablet che stanno avendo sempre più successo anche nel mercato europeo. Inizialmente l’azienda fondata da Lei Jun si è fatta conoscere con una serie di smartphone low-cost esteticamente accattivanti, che hanno attirato fin da subito l’attenzione degli utenti. Ben presto Xiaomi ha dimostrato che i suoi prodotti non erano appetibili e concorrenziali solo per il prezzo, ma anche per le loro caratteristiche tecniche di buonissimo livello che dopo il successo in Cina le hanno permesso di guadagnare quote di mercato anche in Europa.

Uno dei punti di forza dell’azienda cinese è proprio l’elevata qualità che contraddistingue i suoi prodotti che garantiscono agli utenti finali ei prodotti impeccabili. Attualmente Xiaomi propone sul mercato diversi modelli di smartphone adatti a tutte le esigenze.


Il top di gamma è lo Xiaomi Mi4, uno smartphone rilasciato nell’Agosto 2014 e basato su Android 4.4.2 KitKat con interfaccia MIUI v6. Il device offre prestazioni di alto livello grazie all’ottimo processore Snapdragon 801 che è affiancato da 3GB di memoria RAM e da una memoria di archiviazione interna di 64GB. Uno dei punti di forza dello Xiaomi Mi4 è il luminoso display touchscreen da 5 pollici che ha una risoluzione di 1920×1080 pixel. Ottimo anche il comparto fotografico dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel prodotta da Sony e di registrare video in qualità 4K, a cui si aggiunge la fotocamera frontale da 8 megapixel ottima per gli amanti dei selfie. Il device è alimentato da una batteria al Litio da 2550 mAh, ed esteticamente si presenta con una linea è molto elegante grazie anche allo spessore di appena 8.9 millimetri.

Se invece siete alla ricerca di un prodotto low-cost, sicuramente lo Xiaomi Redmi 2 è uno dei device più interessanti del mercato. Rilasciato nel mese di Gennaio 2015, si tratta di uno smartphone che garantisce delle buone prestazioni il cui prezzo è veramente alla portata di tutti ma che comunque riesce a soddisfare anche gli utenti più esigenti. Lo Xiaomi Redmi 2 è dotato di un ottimo display touchscreen da 4.7 pollici la cui risoluzione è pari a 1280×720 pixel. Il cuore del device è il processore Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410 Quad Core a 1.2 GHz di velocità affiancato da 2GB di memoria RAM e da 8GB di spazio di archiviazione interna (espandibile con schede Micro SD Fino ad un massimo di 32GB). La fotocamera posteriore da 8 megapixel permette agli utenti sia di scattare fotografie con risoluzione di 3264×2448 pixel, sia di effettuare riprese video in qualità fullHD. Xiaomi Redmi 2 è basato sul sistema operativo Android 4.4.4 KitKat personalizzato con l’interfaccia proprietaria MIUI v6.