Scopri la meravigliosa Ibiza

Ibiza rappresenta una delle località europee più amate dal pubblico giovanile, poiché ricca di meravigliose spiagge, di fantastici locali e di ogni forma di puro e sano divertimento. Situata nell’arcipelago delle Isole Baleari, Ibiza costituisce, inoltre, un eccellente zona balneare per le famiglie.

La mia vacanza ha preso vita improvvisamente, grazie a un volo last minute per Ibiza, il quale mi ha permesso di giungere in poche ore presso l’affascinante isola spagnola, spendendo una cifra ragionevole.
Come è risaputo, le attrazioni turistiche di Ibiza sono talmente numerose che ogni momento trascorso nell’isola si rivela divertente, spensierato e pieno di vita.


Per quanto concerne le spiagge, Playa d’en Bossa e Figueretas sono le più invitanti e complete: il lungo litorale presenta bar, ristoranti e locali caratteristici, in cui potersi rilassare e gustare le specialità della cucina iberica, in cui spiccano la gustosa paella, il caratteristico pesce ‘raò’ e i succulenti boccadillos. Le spiagge più rinomate offrono ogni tipo di servizio, adattandosi alle esigenze di adulti e bambini, e sono attrezzate per lo svolgimento di attività sportive, come il surf, la canoa, oltre al divertente beach volley, i cui campi da gioco sono distribuiti in tutti gli stabilimenti. Naturalmente, il punto di forza del litorale non riguarda gli stabilimenti, ma la bellezza delle spiagge, costituite da una sabbia fine e di color chiaro, e bagnate dal cristallino Mar Adriatico.

Terminata la giornata tra un drink in riva al mare, un rigenerante bagno e l’immancabile tintarella, si giunge alla sera. Come è noto, la ‘movida’ notturna di Ibiza è tra le più intense del mondo. Nell’arco della notte non vi è un solo minuto di sosta, per via della presenza di celebri discoteche che hanno raggiunto una fama di livello internazionale, come il Pacha, lo Space, il Cirque de la Nuit e il Divino. Il mio consiglio è quello di dedicarsi a un locale per ogni sera, addentrandosi pienamente nell’atmosfera locale. Inoltre, per tutti i turisti, è disponibile un servizio di autobus, il gettonatissimo Disco Bus, il quale fa il giro continuo delle discoteche più frequentate dell’isola, portando i clienti a passare una travolgente notte all’insegna della musica e dello svago. Il divertimento notturno di Ibiza non è legato esclusivamente alle discoteche: il lungomare, infatti, presenta un elevato numero di pub, di bar e di ristoranti all’aperto con vista sul mare, i quali rimangono aperti fino alle prime luci del mattino.